Qui presentiamo informazioni riguardo i documenti necessari per entrare in Estonia, il livello dei servizi sanitari presenti nel paese, il tipo di prese elettriche utilizzate in Estonia, e tante altre informazioni utili.
ESTONIA: DOCUMENTI
Documenti: Il Passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio sono i documenti necessari per l’ingresso in Estonia di ogni cittadino europeo. Anche i bambini e i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d’identità.
Patente: Per guidare in Estonia basta possedere la propria Patente italiana.
Assicurazione auto: Per entrare con la propria auto in Estonia è necessario essere in possesso dell’Assicurazione italiana.
Per i documenti necessari per viaggiare in Estonia consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.
ESTONIA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA
Assistenza Sanitaria: Buoni sono l’assistenza sanitaria e i servizi ospedalieri dell’Estonia. I cittadini europei, per ricevere assistenza medica pubblica, devono presentare la Tessera Sanitaria Europea. Un assicurazione medica e di viaggio aggiuntiva è sempre consigliabile.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.
ESTONIA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET
Telefoni: Prefisso telefonico per chiamare l’Estonia: 00372.
Telefoni Cellulari: I cellulari GSM funzionano senza problemi in Estonia, ottima è la copertura di segnale. Nel paese è possibile acquistare schede SIM scegliendo tra una vasta gamma di operatori.
Operatori di telefonia mobile: Telia, Elisa, Tele2.
Internet: Molte sono le connessioni pubbliche di accesso ad internet in genere ogni biblioteca pubblica e ufficio postale ne possiede una. Molti sono anche i punti internet wireless gratuiti presenti in Estonia. Quasi tutti gli hotel hanno internet WIFI gratuito.
ESTONIA: PRESE ELETTRICHE
Elettricità: In Estonia la corrente elettrica è a 230 volts AC, 50 Hz.
Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Estonia sono quelle di tipo C e F. Entrambe queste prese elettriche sono uguali alle prese elettriche utilizzate in Italia. Quindi per il turista italiano non è necessario portare un adattatore per utilizzare i propri apparecchi elettrici.
ESTONIA: MONETA E BANCHE
Banche e Valuta: La moneta dell’Estonia è l’Euro (EUR).
Orario di Apertura delle Banche: Di solito in Estonia le banche sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Alcune banche aprono anche il Sabato mattina.