Home / Europa / Ungheria / Come arrivare in Ungheria. Voli Italia – Ungheria

Come arrivare in Ungheria. Voli Italia – Ungheria

COME ARRIVARE IN UNGHERIA: VOLI E AEROPORTI

Il principale aeroporto internazionale dell’Ungheria è soprattutto quello di Ferihegy a Budapest. Da questo aeroporte è possibile raggiungere decine di destinazioni nel mondo gestite da un totale di oltre 50 compagnie aeree. Molte compagnie aeree collegano l’Ungheria con le principali città europee. L’Italia è collegata dalla Ryanair, dalla Wizz Air e dall’Alitalia. L’Ungheria ha altri quattro aeroporti internazionali quelli di Debrecen, Győr-Pér, Pécs-Pogány e Sármellék vicino al lago Balaton.

VOLI ITALIA – UNGHERIA

L’aereo è il mezzo più comodo e veloce per arrivare in Ungheria dall’Italia. L’aeroporto ungherese meglio collegato con voli con l’Italia è l’aeroporto internazionale di Budapest (Budapest Ferenc Liszt International Airport).

Tra le compagnie aeree che effettuano voli con Budapest solitamente ci sono soprattutto Alitalia, Ryanair e Wizz Air. Tramite queste compagnie è possibile volare in Ungheria dai principali aeroporti italiani. Si possono trovare sia voli diretti sia voli con scalo.

Sito ufficiale dell’Aeroporto di Budapest.

COME ARRIVARE IN UNGHERIA: TRENI

La rete ferroviaria ungherese si estende su oltre 7.500 km e si irradia a partire da Budapest e collega tutto il paese.

Trasporti Internazionali: Il treno è un ottima alternativa per arrivare in Ungheria. La rete ferroviaria ungherese è gestita dalle Ferrovie dello Stato Ungheresi (MÁV). Le Ferrovie dello Stato (MÁV Rt.) gestiscono i treni espressi per le principali città d’Europa. Tutti i paesi confinanti con l’Ungheria sono collegati dalla rete ferroviaria.

Trasporti Interni: Budapest ha tre principali stazioni ferroviarie (meridionale, orientale, occidentale) da qui ci sono collegamenti per tutta l’Ungheria. Dalla capitale alle altre principali città e cittadine di Ungheria ci sono treni espressi e intercity.

COME ARRIVARE IN UNGHERIA: AUTOBUS

Trasporti Internazionali: Altro mezzo di trasporto molto usato per arrivare in Ungheria è l’autobus. L’Ungheria è collegata con tutti i paesi limitrofi e con i più importanti paesi europei da linee di autobus.

Trasporti Interni: La rete di autobus che collega le città e i paesi dell’Ungheria è molto ben sviluppata, buona è anche la possibilità di utilizzo misto di treni e autobus.

UNGHERIA: TRAGHETTI

Trasporti Internazionali: C’è un servizio di imbarcazioni che collega Budapest a Vienna con un aliscafo, da aprile a fine ottobre. Questo servizio è organizzato dalla ungherese Shipping Company (MAHART RT.). Il viaggio impiega 6 ore da Vienna a Budapest e 5 ore al rovescio.

Trasporti Interni: Regolari servizi di navi e traghetti effettuano collegamenti sul Lago Balaton. Inoltre ci sono battelli che prestano servizio anche lungo il Danubio e il Tibisco, entrambi fiumi navigabili.

Il clima dell’Ungheria.